Ayako Fujitani figlia di Steven Seagal
Ayako Fujitani è figlia di Steven Seagal e della prima moglie Giapponese Miyako Fujitani ed è la sorella dell’attore Kentaro Seagal.
Nata il 7 dicembre 1979 ad Osaka, ha fatto il suo debutto sul grande schermo nei sequel d’epoca Daikaiju Eiga Gamera Heisei (1995-1999) dopo un incontro casuale in un festival del cinema con il regista Shusuke Kaneko che l’ha chiamata anche per un episodio di Ultraman Max.
Ha poi participato a: Sansa (2003), nel segmento di Michel Gondry “Interior Design” di Tokyo! (2008), Man from Reno (2014) del regista Dave Boyle. Era anche apparsa nel film di Dave Boyle, Daylight Savings (2012) come Erika, un personaggio secondario.
Dopo aver trascorso alcuni anni da adolescente a Los Angeles studiando recitazione e inglese, Ayako ha cominciato a scrivere per la rivista giapponese Roadshow.
Insieme con lo scrittore e regista Hideaki Anno, Ayako ha co-adattato la sua novella Touhimu per il film Shiki-Jitsu nel 2000. E’ stato il primo film non animato rilasciato dallo Studio Ghibli sotto l’etichetta Studio Kajino. Questo film ha vinto il “Premio Artistico” al 30 Tokyo International Film Festival ed è stato mostrato al Hong Kong International Film Festival.
Nel 2014, Fujitani a co-scritto un cortometraggio con Ermenegildo Zegna commissionato e diretto da Park Chan-wook insieme a Chung Chung-hoon e Michael Werwie dal titolo A Rose Reborn da Jack Huston e Daniel Wu.
Nel 2006, ha diretto un episodio per il programma Drama Factory di TV Tokyo.
Come il padre Ayako ha anche mostrato talento musicale, è membro della band Father’s Girls.
Sposata con Javier Gullón dal 2016.